Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. CHIUDI

Iyengar Yoga Institute Milano

Journal

News Yoga Studies

11 Marzo 2020

Letture per aspiranti yoghin – 2

Olga Dalì


Approfittando di queste lunghe giornate casalinghe, ho deciso di mettere ordine (anche) tra i libri e così sono incappata in “La saggezza dello Yoga” di Stephen Cope, Feltrinelli.
L’avevo letto anni fa, su segnalazione di un’amica, e avevo subito ironizzato per il sottotitolo “Una guida alla ricerca di una vita straordinaria”, mi pareva un po’ altisonante. Invece ho dovuto ricredermi, l’autore è uno psicoterapeuta americano che ha studiato gli Yoga Sutra di Patanjali e praticato asana e pranayama per più di vent’anni arrivando alla conclusione che, ancora oggi, la profonda saggezza dello yoga è in grado non solo di aumentare la nostra energia, concentrazione e capacità di recupero, ma che sia un potente sostegno mentale e spirituale, nei momenti più difficili. E che in alcuni casi possa addirittura rivelarsi più efficace rispetto a una terapia. Così ho deciso di aprire il libro a caso e ho trovato : “Noi dobbiamo fermarci. Rallentare. Osservare. Esaminare. Come è accaduto? Come funziona? Dobbiamo smontare il nostro modo di percepire e ricostruirlo dalle fondamenta”. Appropriato al momento, no?

 

Bibliografia

Stephen Cope (2009) “La saggezza dello Yoga”, Ed. Feltrinelli

Categorie


News Pratica

27 Ottobre 2020

La pratica non si ferma: non rinunciare al tuo benessere fisico e mentale!

Da Lunedì 2 Novembre al via la didattica a distanza in streaming Zoom. Potrai accedere alle tue lezioni via Zoom all'interno della tua area personale accedendo con la tua mail e la password che ti abbiamo inviato (ricordati di cambiarla al primo accesso). Nell'area personale, vai nella sezione "Corsi" e accedi alla tua lezione con un click su "Accedi al meeting": ti troverai direttamente nella tua classe in Zoom con il tuo insegnante. Guarda il tutorial pubblicato qui nel Journal (categoria "News"). Ricordati che devi avere scaricato l'applicazione Zoom sul device (smartphone, pc, tv, ecc.) che intendi usare, ed avere una tua utenza Zoom (base gratuita) con la quale fare il login al momento dell'inizio della classe. Contatta la segreteria se incontri difficoltà! Non smettere di praticare e di partecipare regolarmente alle lezioni con la frequenza prevista dal tuo abbonamento: la pratica dell'Iyengar Yoga è di sostegno per la salute e il benessere fisico e mentale, fondamentale in questo momento di emergenza!


Iyengar News Pratica

16 Settembre 2020

Sicurezza COVID-19

Per garantire la massima serenità durante le lezioni, abbiamo investito in attrezzature professionali per la sanificazione delle nostre sale e di tutti i props.


Iyengar News Pratica

07 Giugno 2020

Regolamento COVID-19

Regolamento COVID-19 dell'Iyengar Yoga Institute